Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

Storia di famiglia

Le cose preziose spesso sono piccole e brillanti. E per noi la nostra azienda è così: una piccola impresa che lavora da sempre con l’obiettivo dell’eccellenza.
È il 1970, quando Silvano Speggiorin decide di dare forma all’esperienza che ha maturato nel corso degli anni. Da allora lo spirito che si respira in azienda non è mai cambiato: dedizione al lavoro, passione per l’artigianato, premura nel soddisfare le esigenze dei clienti e di tutti coloro che hanno bisogno della nostra padronanza nel settore della canna vuota.
Solo una cosa è cambiata nel tempo: è cresciuta la nostra capacità di innovare e di rispondere alle nuove richieste del mercato. E questo grazie alla creatività e all’estro di Luciano, il figlio - d’arte e di artigianato - di Silvano.
Insieme abbiamo brevettato tanti prodotti, abbiamo progettato un’infinità di soluzioni su misura e abbiamo creato gioielli dove prima c’erano ostacoli. Lo facciamo da più di 50 anni e abbiamo intenzione di farlo ancora a lungo.

Chi siamo

I nostri valori al vostro servizio

Artigianalità

Crediamo che la tradizione abbia bisogno della ricerca e dell'innovazione per continuare a essere attuale. Essere artigiani per noi significa coltivare con amore l’esperienza e le tecniche tramandate dai nostri genitori, per farle rivivere nel presente e nel futuro. Con questo obiettivo ogni giorno mettiamo a punto soluzioni su misura per voi e usiamo tutta la nostra creatività per giungere dove la produzione in serie non può arrivare.

Ascolto

Il gioiello perfetto per noi è quello che soddisfa in ogni dettaglio le vostre aspettative. Per raggiungere questo obiettivo vi ascoltiamo con cura, visualizziamo insieme a voi il risultato e mettiamo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza e l’alta professionalità dei nostri fornitori, rigorosamente del distretto orafo di Vicenza.

Trasparenza

Vi chiamiamo clienti, ma vi consideriamo partner, perché ogni volta che co-creiamo un gioiello condividiamo impegno, conoscenze e obiettivi. E perché la collaborazione sia costruttiva nel tempo ci impegniamo a darvi la massima trasparenza sui costi, sui tempi e su tutto ciò che riguarda le diverse fasi della produzione.

Certificazioni

Qualità tracciata e certificata

Dal 2026 abbiamo preso parte al Responsable Jewellery Council, organizzazione fondata per garantire pratiche responsabili non solo all’interno dell’azienda, grazie ad un Code Of Practices, ma lungo tutta la filiera produttiva.

Il tutto è possibile grazie alla Chain of Custody, un documento che descrive i passaggi della materia prima, dal momento in cui viene estratto fino al momento della vendita del gioiello, garantendo il rispetto dei diritti umani, sociali e ambientali.