Lavorazioni

Lavorazioni

LAVORAZIONI

Cosa possiamo fare per voi

lavorazioni

Innovazione

La nostra è una produzione artigianale: questo ci permette di adattare lavorazioni e finiture in base alle esigenze più diverse.

Partiamo da un disegno o da un’idea, ci confrontiamo con il cliente per comprendere nel dettaglio quali sono le aspettative e le necessità. A questo punto siamo in grado di realizzare un primo prototipo in ottone, per poi realizzare quello in oro.

lavorazioni

Fusione

Ogni fusione può essere personalizzata in base al titolo:

  • 18 kt
  • 14 kt

e al colore dell’oro o alle leghe:

  • giallo
  • rosso
  • bianco
  • 4N
Perché la fusione integrata nel processo di produzione è un vantaggio?
Perché ci permette il massimo controllo degli elementi con titolo garantito e il miglior risultato qualitativo nella lavorazione dell’oro legato.

lavorazioni

Laminazione

Dopo la fusione, l’oro legato attraversa un processo chiamato laminazione.

Durante questa fase viene schiacciato e trasformato in una lama sottile con uno spessore di 0,3 mm.

Le due estremità della lama vengono poi saldate per formare un tubo a corpo unico riempito di rame.

lavorazioni

Canna Vuota

È la nostra grande passione. Una volta ottenuto il tubo d’oro vuoto, lo riempiamo con del rame per impedire che le lavorazioni meccaniche successive lo danneggino. Questo ci permette di sagomare forme diverse:

Dopo aver scelto la forma e la decorazione desiderata il tubo d’oro pieno viene avvolto in uno stampo e trasformato in una schiava. Solo a questo punto svuotiamo il gioiello dal rame: il risultato è un bracciale grezzo con una canna vuota d’oro dalla forma finemente sagomata.

lavorazioni

Semilavorati

Sappiamo gestire l’intero processo di produzione, ma creiamo anche semilavorati per permettere ai clienti di rifinire il gioiello a loro piacimento.

Lavorazioni

Chiusura

Per creare un design ancora più prezioso, realizziamo le nostre chiusure a scomparsa con la stessa forma e fantasia del gioiello.
Ogni chiusura viene limata a mano e testata con rigore in tre fasi successive per verificare la tenuta e garantire così la sicurezza nel tempo.

lavorazioni

Finitura

Ogni gioiello grezzo viene limato a mano per eliminare i residui delle lavorazioni precedenti. Verrà poi spazzolato e lucidato per eliminare ogni più piccola imperfezione.

Lavorazioni

Controllo Qualità

Per essere certi di consegnare un prodotto impeccabile sotto ogni punto di vista, effettuiamo su ogni gioiello due fasi di controllo qualità: